CHI SIAMO

Progetto BelliGreen

BelliGreen nasce nel 2016 da un progetto di inserimento lavorativo e d’integrazione sociale tra il comune di Bellinzona e la Società cooperativa Area che, attiva in Ticino da più di trent’anni, gestisce in diversi ambiti lavorativi (recupero e vendita di usato e antiquariato, sgomberi, traslochi, giardinaggio, lavanderia industriale, ecc.).

Un sondaggio, sullo smaltimento di rifiuti riciclabili, sottoposto nello stesso anno alla popolazione di Bellinzona, ha evidenziato che molte persone per svariati motivi non possono recarsi personalmente all'Ecocentro per effettuare lo smaltimento della raccolta differenziata.

BelliGreen vuole risolvere questo problema, effettuando il ritiro di rifiuti riciclabili e ingombranti comodamente al vostro domicilio, fornendo un servizio utile e contemporaneamente riducendo sia il traffico che l'impatto ambientale.

LA NOSTRA MISSIONE
Semplificare la vita dei nostri clienti, aiutando concretamente l’ambiente e i lavoratori svantaggiati.

LA NOSTRA VISIONE
Sogniamo un futuro in cui tutti partecipino a ridurre al minimo la produzione di rifiuti e a una loro gestione intelligente ed efficace.

I VALORI CHE CI GUIDANO

  • Affidabilità: la vostra soddisfazione è anche la nostra: vi garantiamo un servizio puntuale e impeccabile.
  • Solidarietà: i nostri collaboratori sono persone svantaggiate nel mondo del lavoro, che con BelliGreen hanno la possibilità di un percorso lavorativo supervisionato ma “reale”.
  • Sostenibilità: crediamo ciecamente nella possibilità di aiutare il nostro pianeta facilitando l’adozione da parte della collettività di comportamenti ecosolidali.

In collaborazione e con il sostegno di:

Città Bellinzona
DSS
Ente regionale sviluppo bellinzona
Rotary Bellinzona